Federidroelettrica a KeyEnergy

Dal 5 all’8 novembre, alla Fiera di Rimini tornerà KEY ENERGY, il principale evento sulle rinnovabili tra i Paesi nel Mediterraneo, organizzato da Italian Exhibition Group e giunto quest´anno alla sua 13ma edizione. Si svolgerà in concomitanza di Ecomondo.

Un evento dal respiro sempre più internazionale: nei quattro giorni di Fiera a Rimini sono attese, infatti, delegazioni di buyers provenienti da 38 Paesi di tutto il mondo.

Federidroelettrica sarà fortemente presente all’interno della Fiera con uno stand (nr.142), nel padiglione B5, per accogliere i propri associati, imprese, enti, associazioni e fruitori dei servizi del comparto, per confrontarsi su tematiche attuali e novità del settore.

Come sostiene il suo Presidente, Paolo Picco “La nostra presenza sarà l’occasione per ridefinire il concetto di idroelettrico sostenibile come presentato nel nostro Convegno del 25 settembre 2019 al quale ha partecipato fra i nostro relatori anche il Vice Presidente nazionale di Legambiente Edoardo Zanchini. L’idroelettrico ha infatti avanti a sé nuove sfide quali la sostenibilità, il suo sviluppo nelle comunità energetiche per una generazione distribuita e la sua importanza e rilevanza per lo svolgimento dei servizi di rete quali in primis la regolazione terziaria che gli accumuli elettrochimici non sono in grado di effettuare. Tutte nuove sfide che i produttori dovranno essere pronti ad affrontare nel prossimo quiquiennio ”.

Tra i temi che vedranno Federidroelettrica portavoce saranno quelli della Green Economy (con la partecipazione ai lavori degli Stati Generali), delle Comunità Energetiche, ma soprattutto delle agevolazioni fiscali delle fonti rinnovabili e della loro bancabilità; argomento che verrà approfondito durante il workshop dedicato che si svolgerà, proprio all’interno dello stand di Federidroelettrica, il giorno 7 novembre.

Gli incontri di Federidroelettrica a Key Energy

5 e 6 NOVEMBRE Partecipazione in qualità di Soci Fondatori della Fondazione Sviluppo Sostenibile e Membri del Consiglio Generale della Green Economy ai lavori de “Gli Stati Generali della Green Economy”, l’appuntamento annuale – organizzato in collaborazione con il Ministero dell´Ambiente – che è ormai divenuto il punto di riferimento per migliaia di imprese del settore energie rinnovabili.

7 NOVEMBRE Alle ore 9:30 sarà presente presso lo stand di Federidroelettrica il Presidente del Coordinamento FREE Giovanni Battista Zorzoli, che tratterà l’argomento delle comunità energetiche.

7 NOVEMBRE Alle ore 11:00, presso lo stand di Federidroelettrica, si terrà un workshop dal titolo “Agevolazioni Fiscali Fonti Rinnovabili. Detassazione investimenti” tenuto dall’Ing. Umberto Morgante e dal Dott. Roberto Varagnolo di Errevi Consulenze.

7 NOVEMBRE Alle ore 14:30 Federidroelettrica parteciperà, in qualità di membro del Consiglio Direttivo, al tavolo di lavoro organizzato da Coordinamento Free “Oltre le rinnovabili ed efficienza energetica: una gestione efficiente delle risorse per il Green New Deal”

1 Comment

  • Admin
    Posted 25 Giugno 2020 13:09 0Likes

    c dgvdvdzg

Comments are closed.